AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Il termovalorizzatore di Padova

Hestambiente, società controllata dal Gruppo Herambiente che gestisce il termovalorizzatore di Padova, partecipa a #ImpiantiAperti2021 e presenta il progetto di ammodernamento del suo impianto.

In coerenza con le necessità di pianificazione regionale del trattamento rifiuti, Hestambiente è impegnata a garantire per i prossimi anni continuità di servizio alla comunità con un impianto moderno ed efficiente in grado di garantire le migliori performance tecniche e ambientali possibili.

Per ottenere tali benefici l’Azienda ha messo a punto un progetto di ammodernamento del termovalorizzatore che prevede la sostituzione delle attuali Linee 1 e 2 con una linea analoga per configurazione e capacità all'attuale Linea 3.

Il Progetto non prevede alcuna variazione della capacità di trattamento oggi autorizzata ma le moderne tecnologie che verranno installate permetteranno di ottenere a regime un aumento dell’energia rinnovabile di oltre 70.000 MWh/anno pari al fabbisogno di annuo di oltre 25.000 famiglie.

» 04.06.2021

Recenti

04 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | Giornata mondiale per l’Ambiente | Guarda i video
Conoscere per costruire il futuro: le novità di Impianti Aperti 2022 e i conributi delle Aziende.
Leggi di +
03 Giugno 2022
Barricalla per la Giornata mondiale dell’Ambiente 2022
BARRICALLA è sempre più solare. DUE GIORNI DI APPUNTAMENTI per la Giornata mondiale dell'Ambiente 2022.
Leggi di +
03 Maggio 2022
Convegno Formativo organizzato da Villa Umbra e Gesenu | 9 maggio 2022
“PNRR, gli indirizzi europei a salvaguardia dell’ambiente. Le influenze nelle elaborazioni contabili e nella redazione del Bilancio aziendale: il Bilancio di Sostenibilità”
Leggi di +
03 Maggio 2022
Radio 24 | Il brevetto Korec per il riciclo della vetroresina
Laura Saviano intervistata da Radio 24 su il brevetto Korec
Leggi di +
22 Aprile 2022
Earth Day 2022 | Campagna di Alfabetizzazione Ecologica La Terra siamo Noi
Campagna di alfabetizzazione ecologica ideata da UGRI Servizi per l'Ambiente per la Giornata Mondiale della Terra 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL